.

Gasperini: "Nostro errore sul rigore, poi la squadra ha reagito"

di Franco Avanzini

Una gara che è stato un po' anche un ritorno al passato per mister Gian Piero Gasperini. Dopo tante panchine con il Genoa eccolo su quella della Roma. In sala stampa si è presentato l'allenatore della squadra romana che ha commentato: "Con la Juventus avevamo fatto una grande gara, oggi una buona gara. L'impostazione del Genoa con grande pressing, con palle lunghe. Ti devi adattare con queste squadre. Abbiamo fatto un errore netto sul rigore. Abbiamo pareggiato poi è arrivato il loro secondo gol. Lo spirito della gara è stato altissimo. La prima parata di Svilar è stata su Malinovskyi a fine gara".

Nessuna preoccupazione? "Chi è preoccupato sta a casa e non si preoccupa. Sono preoccupato perché siamo stati quarti in classifica, poi in Europa League e poi a Como? IO sono contento che giochiamo questo tipo di gare. Restiamo protagonisti". Un gruppo di squadre in lotta Champions, cosa conta di più adesso? "Mi aspetto spirito, partecipazione da parte di tutti. Gare ravvicinate adesso entrerà Wesley e uscirà Ndicka. Ci giocheremo le nostre gare. Grande merito al Genoa ma non siamo stati inferiori".

Oggi mancava Wesley, un giocatore importante, quanto è mancato? "Wesley sta facendo una stagione straordinaria, ha segnato e fatto assist. Chi lo ha sostituito ha fatto bene, però. Possono accumularsi ammonizioni in una stagione. Purtroppo rientra in questo periodo". Malen solo in attacco e Soulé? "Su Soulé non posso saperlo oggi. Posso dire che non era una gara semplice oggi per fare delle trame di gioco. Ci siamo riusciti un po' nella ripresa. Con la fisicità ed i cambi siamo stati più presenti. Era una gara particolare, preponderante era la palla in area. Nel secondo tempo l'hanno fatto bene. Malen anche oggi ha creato difficoltà".

Venturino dal primo minuto oggi, come sta andando e come sta lei a Ropma? "Venturimo sta crescendo, non ha demeritato e potrà crescere. Sicuramente potrà diventare determinante. A Roma sto molto bene, è una grande esperienza, grande piazza, tutti motivati per ottenere il massimo del risultato posssibile"