.

Genoa, Alessandro Marcandalli al Genoa Store, le sue parole

di Franco Avanzini

Tanti tifosi per farsi formare autografi e per selfie al Genoa Store di via XX Settembre dove quest'oggi erano presenti Alessando Marcandalli e Johan Vasquez. I due difensori rossoblu non si sono tirati indietro nel apporre la loro firme su maglie, sciarpe e foto. 

Primo a parlare è stato Alessandro Marcandalli che ha spiegato: "E' bello vedere così tanta gente che è venuta a vederci ed a incitarci". Sul successo ottenuto contro il Verona: "E' stata una vittoria fondamentale per come è arrivata e siamo molto contenti di averla conquistata davanti alla nostra gente". Prima panchina per Daniele De Rossi che all'esordio non ha potuto sedervi in quanto squalificato: "Mister De Rossi è molto importante all'interno del gruppo e ci aiuta molto".

Sempre più spazio nella difesa titolare: "MI aiutano molto i compagni di reparto. E' il mio secondo anno di Serie A e so di avere ancora tanto da lavorare, sento la fiducia da parte di tutti dal mister ai compagni e questo mi da molto conforto". Arriva la Coppa Italia come ci arrivate: "Sicuramente una gara del genere serve molto a chi ha avuto meno spazio, vogliamo affrontare l'Atalanta nel modo giusto cercando di passare il turno".

Cosa ti chiede mister De Rossi a te in particolare: "Chiedi compiti da braccetto difensivo, non mi chiede nulla che io non possa fare. So che abbiamo molto da lavorare ma siamo sulla strada giusta". Dopo Verona in campionato arriverà la trasferta di Udine: "La vittoria contro il Verona ci ha dato molto entusiasmo e un po' più di sicurezza perché sappiamo di poter fare gare del genere e vincerle. Sappiamo che il campionato è ancora lungo, ci sono molte gare da affrontare e le avversarie sono in pochi punti ma il successo ci ha dato morale sapendo che dovremo proseguire su questa strada"