.

Genoa, attesa per la festa dei 130 anni in Porto Antico

di Franco Avanzini

E' giorno di festa quello odierno. 130 anni festeggiati ieri sera dai tifosi per le vie del centro con fumogeni e cori che sono risuonati tra le centralissime via XX settembre, via Roma e via Palestro dove tutto ebbe inizio. Ed a mezzanotte i fuochi d'artificio nel cuore della città, in Piazza De Ferrari dove di solito si radunano i supporter rossoblu per festeggiare. 

Stasera tocca alla società fare festa. In Porto Antico tutti i genoani sono invitati per una serata in allegria con cantanti, ospiti e quanto altro per ribadire la genoanità di tutti, una festa per il popolo. Sfileranno tutte le squadre sia maschili che femminili dai più piccoli sino ai professionisti. Un via-vai di personaggi che allieteranno la serata facendo risplendere nel cielo di Genova i due magici colori. 

La curiosità è davvero alta per capire cosa accadrà e quali sorprese ci saranno. Qualche nome è già circolato come quello di Alfa (che promette ttamite un video una sorpresa "bellissimissimA"), di Bresh (in video collegamento), di Baccini, degli Ex-Otago e chissà quanti altri si presenteranno sul palco che è stato allestito per l'occasione. E non mancheranno ovviamente i fuochi d'artificio chiaramente rossi e blu.