Genoa, auguri al centrocampista Manolo Portanova
Grinta, corsa, generosità sono tutte doti importanti in un calciatore. Doti che sicuramente ha Manolo Portanova, centrocampista campano del Genoa. E' una giornata speciale quella odierna per lui perché compie 22 anni, essendo un classe 2000. Figlio di un altro ex giocatore del Grifone Daniele Portanova, Manolo ha cominciato la sua trafila calcistica nelle giovanili prima della Lazio e quindi della Juventus.
Nella stagione 2019/2020 sono state 24 le gare disputate con la casacca bianconera dell'Under 23 ed ha esordito in Serie C contro la Pistoiese sostituendo un altro calciatore passato dal Genoa come Zanimacchia. Nel 2019 esordisce pure in Serie A nella gara che la Juventus disputò all'ultima giornata al Ferraris in casa della Sampdoria. Alla guida della compagine piemontese c'era Massimiliano Allegri.
L'anno successivo sotto la guida di Andrea Pirlo scende in campo in due circostanze in campionato ed una in Coppa Italia. Quindi ecco che arriva a Genova a fine gennaio 2021. In questa porzione di campionato scende in campo solamente in tre circostanze. Molto più attivo nell'ultima stagione calcistica quando colleziona 24 presenze realizzando pure una rete, quella della vittoria, in casa, contro il Torino.
A Manolo Portanova gli auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it