.

Genoa, auguri al difensore rossoblu Stefano Sabelli

di Franco Avanzini

Giornata importante per i difensore del Genoa Stefano Sabelli che oggi compie 33 anni. L'esperto giocatore rossoblu ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili della Roma. Da professionista la sua prima squadra è stato il Bari nel quale ha militato in due circostanze precise, la prima tra il 2012 ed il 2016 e quindi, dopo un prestito al Carpi in Serie A tra il gennaio ed il giugno 2016 con la curiosità di aver segnato la sua prima rete nella massima serie proprio contro il Genoa, è tornato coi "Galletti baresi" tra l'estate 2016 ed il 2018.

Quindi lascia la Puglia per trasferirsi al Brescia dove resta sino al campionato 2020/2021 quando a gennaio 2021 passa all'Empoli per sei mesi. Eccolo quindi giungere al Genoa dove inizialmente gioca 7 gare. Viene quindi mandato in presti alle Rondinelle bresciane nel gennaio 2022 per poi, a fine campionato, far ritorno definitivamente in Liguria.

Con il Grifone gioca 102 gare dal suo rientro (complessivamente saranno 109) segnando un gol nel successo contro il suo ex Bari nella gara vinta 4 a 3 che chiuderà trionfalmente il campionato cadetto con la promozione nella massima serie. Proprio ieri contro il Cagliari Sabelli si è rivisto in campo nei minuti finali della partita dopo un lungo periodo in cui era rimasto in panchina.

A Stefano Sabelli i migliori auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it