Genoa, auguri al portiere rossoblu Nicola Leali
Giornata speciale per il portiere genoano Nicola Leali. Oggi è infatti il suo compleanno e compie 33 anni. Originario di Castiglione delle Stiviere, località in provincia di Mantova, ha iniziato a calcare i campi di gioco nelle giovanili del Cavriaponti, formazione di Cavriano dove Leali è cresciuto. Quindi viene adocchiato e preso dal Brescia. Il presidente di allora del Brescia Corioni lo definiva: "il nuovo Buffon".
Con la squadra delle Rondinelle arriva in prima squadra dove gioca 17 gare tra il 2010 ed il 2012. Quindi viene acquistato dalla Juventus che lo manda in giro a farsi le ossa. Veste così varie maglie: Virtus Lanciano, Spezia, Cesena, Frosinone, quindi vola in Grecia nell'Olympiacos prima e quindi in Belgio nel Zulte Waregen.
Dopo le esperi4enze estere torna in Italia vestendo i colori del Perugia nell'annata 2018/2019. Va poi in Puglia vestendo la maglia del Foggia e per quattro stagioni, dal 2019 al 2023 si accasa ad Ascoli. Nel luglio di quest'ultimo anno arriva al Genoa. Con la maglia rossoblu scende in campo in 53 circostanze.
A Leali vanno i migliori auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it