.

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni: tornerà Sturaro in mezzo?

di Franco Avanzini

Per il Genoa è la partita dell'anno, serve solo un risultato, la vittoria. Contro il Cagliari non ci sono praticamente alternative perché la classifica langue e la zona salvezza, costituita proprio dai sardi è distante sei punti. Dimezzare lo svantaggio sarebbe già un'ottima cosa in attesa della successiva partita, purequella assolutamente da non sbagliare. Vediamo quelle che potrebbero essere gli schieramenti delle due squadre partendo dalla compagni dei Quattro Mori.

Mister Mazzarri non potrà contare sullo squalificato Lovato, Goldaniga, Strootman, Nandez e Obert si sono allenati con la squadra ieri ma difficilmente scenderanno in campo. Meglio invece Rog che, già in campo per un pezzo di sfida contro il Sassuolo, potrebbe anche trovare posto nell'undici di partenza. In attacco è dualismo, al fianco di Joao Pedro, tra Pavoletti e Keita. Quest'ultimo dovrebbe essere il prescelto per sfruttare la sua velocità.

Sturaro è stato convocato e potrebbe anche scendere in campo. Come al solito i dubbi maggiori sono sul modulo da adottare con una o due punte e chi avrà la maglia da titolare. Mattia Destro sembrerebbe avere le maggiori chance per scendere in campo dal fischio d'avvio. Assente Maksimovic in difesa si va verso la coppa centrale formata da Ostigard e Bani con Hefti a destra e Vasquez a sinistra visto che neppure Criscito è presente tra i convocati. In mezzo al campo maglia quasi certa per Badelj mentre gli altri uomini dovrebbero essere Amiri ed Ekuban con Frendrup, Gudmundsson oppure Yeboah (non c'è neppure Piccoli, altro elemento non presente in rosa per la partita di domani).

Ecco i possibili schieramenti

GENOA: Sirigu, Hefti, Bani, Ostigard, Vasquez, Badelj, Sturaro, Frendrup (Gudmundsson), Amiri, Ekuban, Destro (Yeboah)

CAGLIARI: Cragno, Altare, Ceppitelli, Carbone, Bellanova, Deiola, Grassi, Marin (Rog), Dalbert, Joao Pedro, Keita (Pavoletti)