.

Genoa, in campo in amichevole con la maglia dell'Islanda Ellertsson

di Franco Avanzini

Ultime amichevoli prima del Mondiale di calcio che si giocherà tra Stati Uniti, Messico e Canada che partirà domani sera con la gara inaugurale Messico-Sudafrica con fischio d'inizio alle ore 21. Per molti giocatori, come i genoani Vasquez e Østigård, non saranno ancora ferie ma arriveranno gli impegni con le loro rispettive Nazionali, per altri invece è arrivato il rompete le righe.

E' il caso di Mikael Ellertsson che è sceso in campo nell'ultima amichevole della stagione 2025/2026 con la sua Islanda contro i Campioni del Mondo uscenti dell'Argentina di Leo Messi. Il centrocampista della squadra ligure è rimasto in campo per 81 minuti prima di esser sostituito dal suo Commissario Tecnico con Sigurôsson.

Per la cronaca i su-americani si sono imposti in questo loro ultimo test match per 3 a 0. A segno sono andati nel primo tempo dopo 8 minuti Barco poi nella ripresa sono arrivati il raddoppio su calcio di rigore di Messi e la terza e definitiva rete giunta al 41' e segnata da Almada.