Genoa, cinque assenti contro l'Atalanta, un rientro in gruppo
A grandi passi il Genoa si avvicina sempre più all'ultima sfida di campionato dell'anno solare 2025. Domenica al Ferraris, ore 20.45, arriverà l'Atalanta di mister Raffaele Palladino, un ex molto apprezzato dalla tifoseria genoana per i suoi passati da calciatore. Tra l'altro va detta una curiosità: consecutivamente il Grifone ha affrontato ed affronterà tre squadre con identici colori e maglie praticamente simili. I nerazzurri interisti contro cui hanno giocato nell'ultimo turno, al prossimo step il nerazzurro della Dea ed infine, per la prima gara del nuovo anno 2026, ecco al Ferraris arrivare i toscani del Pisa, anche loro nerazzurri, stranezze del calendario.
Intanto al Centro Sportivo Signorini si lavora alacremente per arrivare in condizioni ottimale al confronto con i lombardi. Saranno cinque i giocatori che non potranno partecipare a questa sfida. Sono infatti out il secondo portiere Siegrest, quindi Grønbæk, Cornet, Messias e Cuenca tutti a causa di problemi di natura fisica che proseguono nei loro iter personalizzati.
Al contrario un elemento tornerà abile ed arruolato, si tratta del difensore norvegese Leo Østigård. Nella pancia di Villa Rostan si susseguono le riunioni sia a carattere individuale che collettivo mentre sul prato verde dell'impianto sportivo ponentino sono le esercitazioni sugli schemi a tener banco. Domani giornata di rifinitura.
Prosegue nel frattempo a buon ritmo la vendita dei biglietti per Genoa-Atalanta. Sono meno di 800 i biglietti a disposizione per i settori Distinti e Tribuna.