.

Genoa, colori, cori e tanto sostegno alla squadra dai tifosi

di Franco Avanzini

Che spettacolo al Signorini! Un migliaio di tifosi circa hanno acclamato il Genoa nell'allenamento che si è svolto a porte aperte. Cori, incitamenti, richieste di dare sempre il massimo in campo, applausi. Un San Valentino che ha unito ancora di più (se ce ne fosse stato bisogno) la squadra di mister Gilardino e quei ragazzi che settimanalmente seguono la squadra ovunque, in casa, ovviamente, ma anche in trasferta, che sia vicina oppure lontana la meta dove il Grifone scende in campo.

Il primo allenamento a porte aperte dopo un lungo periodo (l'ultimo fu il 2 aprile 2022 prima della trasferta di Verona contro l'Hellas) è stato un vero e proprio successo. Fumogeni e fuochi d'artificio hanno fatto da corollario ad un pomeriggio calcistico di quelli da raccontare a tutti quelli che non erano presenti. Squadra caricata al massimo, tifosi pronti domenica ad invadere Modena per l'ennesimo esodo di massa.

In campo tutto secondo la norma, con un riscaldamento iniziale dopo la palestra e esercitazioni tecniche seguite da una partitella sottolineata dai cori dei sostenitori genoani. Vogliacco ha effettuato giri di campo per riprendersi dal problema che lo aveva tenuto distante dal campo nella gara casalinga vinta contro il Palermo. 

Ma questa volta i veri protagonisti sono stati i tifosi che hanno colorato ulteriormente il Centro Sportivo Signorini coi colori rosso e blu.