Genoa, contro la Salernitana tornerà Retegui? Le probabili formazioni
Mateo Retegui è un po' l'ago della bilancia del Genoa anti Salernitana. Giocherà, non giocherà, la decisione la prenderà all'ultimo il tecnico Alberto Gilardino. È chiaro che un conto è una squadra con l'attaccante Italo-argentino ed un altro senza. Ritrovare l'attaccante è importante per il Grifone, avere un punterò importante che ha già battezzato la porta avversaria in tre circostanze contro una diretta concorrente sarebbe basilare. Un altro punto fondamentale per la squadra rossoblu è Strootman che al pari di Badelj è recuperato ed è stato inserito nella lista dei convocati. Avere un centrocampo magari più lento ma sicuramente più tecnico potrebbe favorire la compagine genoana contro una Salernitana che spera di arrivare al mercato di gennaio cercando di non staccarsi troppo dalle formazioni in lotta per la salvezza.
Qualche dubbio quindi il mister genoano lo ha anche se per almeno otto undicesimi non dovrebbero esserci problemi. In porta tornerà Martinez che ha scontato il turno di squalifica ma che è stato sostituito benissimo a Bergamo da Leali. Malinovskyi dovrà cercare di dare quel quid in più che può conquistare solamente giocando con continuità. La difesa non varierà con Bani, Dragusin e Vasquez certi del posto mentre il trottolino Frendrup sarà a centrocampo e la coppia Haps-Sabelli sui due settori esterni. Ovviamente spazio all'islandese Gudmundsson in attacco da seconda punta con Retegui in campo oppure da attaccante pronto a svariare un po' ovunque nel caso mancasse il centravanti titolare.
SALERNITANA - L'avvento sulla panchina di Pippo Inzaghi al posto di Paulo Sousa ha partorito solamente un punto contro il Cagliari, un 2 a 2 acciuffato in rimonta che se non altro ha messo in mostra la voglia di reagire da parte dei ragazzi campani. Ancora un dubbio sul portiere che partirà dal primo minuto a Genova. Costil e Ochoa si giocano il posto, contro i sardi aveva giocato il primo. Fazio non è stato convocato per un problema fisico ed al suo posto potrebbe giocare Pirola. In mezzo al campo Bohinen sarà il faro della squadra. Dia sarà l'attaccante di riferimento con Candreva pronto a supportarlo assieme ad Ikwuemesi.
Le probabili formazioni
GENOA: Martinez, Bani, Dragusin, Vasquez, Sabelli, Badelj (Thorsby), Malinovskyi, Frendrup, Haps, Gudmundsson, Retegui (Ekuban)
SALERNITANA: Costil (Ochoa), Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric, Coulibaly, Bohinen, Maggiore, Candreva, Dia, Ikwuemesi