.

Genoa, cosa fare con Balotelli? Tenerlo o lasciarlo partire?

di Franco Avanzini

Il Messico pare stia chiamando Mario Balotelli. Si dice che il Cruz Azul abbia proposto un contratto milionario a SuperMario. Entro domani la dirigenza genoana dovrà decidere se tenerlo oppure rescindere il contratto. Ammettiamolo: i tifosi genoani sono divisi. C'è chi vorrebbe tenerlo sperando che inizi a segnare facendosi forte del fatto che, nelle brevi esibizioni in cui è sceso in campo ha dimostrato di saper gestire il pallone e concludere a rete. Dall'altra parte c'è invece chi preferirebbe che la società rescindesse il contratto puntando magari su qualche altro nuovo arrivo.

Chiaro che alla fine sarà soprattutto il tecnico Patrick Vieira a dare il decisivo parere sulla possibilità di rivedere o meno in rossoblu Balotelli. Ore importanti dunque per il futuro dell'attaccante al Grifone tenendo presente che Ekuban si è infortunato a Empoli e sicuramente salterà le prossime gare di campionato, prima delle quali, quella di Via del Mare a Lecce.

Balotelli sta giocando poco anche a causa di una condizione non ottimale (ma al Signorini si sta allenando con costanza e attenzione).Nei pochi spezzoni di gara in cui è sceso in campo, il giocatore ha preso due gialli, nelle prime due apparizioni, ma con il Napoli ha fatto vedere le cose migliori andando vicinissimo al primo gol genoano in due circostanze. Prima impegnando Meret con la palla che toccava pure il palo e poi con un beffardo tiro dalla distanza sul quale ancora il numero uno dei campani ci metteva una pezza. D'altra parte il Genoa ha assoluto bisogno di un alter ego a Pinamonti che sta tirando la carretta dall'inizio, ha segnato sei reti ma abbisogna di un elemento alle sue spalle sicuro che segni e che possa sostituirlo a gara in corso. Sarà ancora Balotelli?