.

Genoa, da domani si fa sul serio, primi test al Signorini

di Franco Avanzini

La stagione 2024/2025 sta per iniziare. Il Genoa del tecnico Alberto Gilardino si ritroverà domani per effettuare i primi test fisici e atletici al Centro Sportivo Signorini prima della partenza per il ritiro che si svolgerà tra il 13 ed il 26 luglio in Val di Fassa dove avrà inizio la preparazione in quota. Ossatura della squadra invariata, almeno ad oggi, rispetto alla compagine che tanto bene ha fatto nell'ultimo recente stagione.

Chiaramente tiene banco come sempre ad ogni estate il mercato dei calciatori. Un paio di certezze ci sono già: Martinez non fa più parte della rosa essendo stato ceduto all'Inter mentre Vitinha è ancora genoano essendo a sua volta stato acquistato dalla società di Villa Rostan. Dovrebbe esserci pure Zanoli che è giunto in rossoblu dal. Apoli con la formula del prestito con obbligo condizionato di riscatto.

Si vedrà pure Gudmundsson che però non è ancora certo di restare. Inter (che però sembra si stia allontanando dall'idea di ingaggiarlo) ma anche altre formazioni italiane come la Fiorentina ma pure compagini della Premier League premono per averlo in rosa per la prossima annata. Potrebbe così aprirsi un'asta che ovviamente andrà tutto a vantaggio del Genoa che potrebbe incassare quanto previsto.

In entrata la dirigenza rossoblu sta valutando il nome del prossimo portiere in sostituzione di Martinez. I nomi in ballo sono vari, si va da Leo Roman a Kotarski, passando per Terracciano. E non è detto che alla fine non possa spuntare un nome inatteso a difesa dei pali genoani. Probabile poi che vengano valutate alcune opzioni per il centrocampo mentre in difesa con il ritorno di Marcandalli dalla Reggiana non si dovrebbero effettuare nuove operazioni a meno che, ovviamente, non avvengano ulteriori uscite.

Sarà come sempre un'estate calda anche sul fronte calciomercato con una sostanziale differenza però rispetto alle passate annate: il Genoa punta a tenere i big in rosa e sicuramente non a svenderli al primo che capita. La boutique Genoa adesso è di lusso.