.

Genoa, di Frendrup il primo gol stagionale contro il Fassa Calcio (live)

di Franco Avanzini

Prima uscita per il Genoa in Val di Fassa contro la squadra locale. Prima anche per la casacca home del Grifone. Fassa Calcio in completo celeste. Buon numero di tifosi presenti al Benatti di Moena.

Questa la prima formazione rossoblu della stagione 2025/2026: Sommariva, Sabelli, Bani, Bohinen, Martin, Thorsby, Frendrup, Cuenca, Malinovskyi, Grønbæk Ekuban

La prima rete stagionale è stata realizzata da Morten Frendrup con un tiro dalla corta distanza. Da registrare che la squadra messa in campo da mister Patrick Vieira si è sistemata sul campo con il 4-2-3-1.

Il raddoppio di Cuenca un bel diagonale dopo un'azione insistita in fase offensiva. Tanta buona volontà per i giovani del Fassa Calcio che cerca soprattutto di difendersi. Il 3 a 0 è di Ekuban che prima colpisce il palo quindi sulla ribattuta ribadisce in fondo al sacco. Si muove molto Albert Grønbæk svariando tra il centro e la sinistra del campo, molto cercato dai compagni, smista buoni palloni con alcuni duetti interessanti.

Al 20' segna anche Aaron Martin con una staffilata dal limite dell'area di rigore dopo una bella parata coi piedi da parte del portiere del Fassa Calcio Rasom. Dopo 23 minuti esce Grønbæk ed entra Ekhator. Buoni i 22 minuti in cui il danese è rimasto in campo. Attivo anche Cuenca che cerca spesso la conclusione verso la porta avversaria. Bravo, va detto, il portiere di casa che ha sventato alcuni tentativi rossoblu. Nel finale di tempo arriva anche un tiro per il Fassa Calcio con Lorenz e la relativa facile parata da parte di Sommariva. Il 5 a 0 arriva, appena prima il doppio fischio arbitrale, da Morten Thorsby con un tocco dalla corta distanza dopo una parata del portiere del Fassa.