Genoa, è il momento di svoltare ed iniziare a vincere
Vincere per togliersi da una brutta posizione. E' il pensiero dei tifosi genoani ma lo è pure dello stesso tecnico Patrick Vieira e della sua banda. Il Genoa non ha altro risultato contro il Parma se non quello di conquistare i tre punti in palio, salire a quota cinque in classifica e respirare un po. Non facile intendiamoci ma al Ferraris dinanzi ad oltre trenta mila tifosi non ci saranno altre strade da percorrere.
Ci sono momenti in cui il gruppo deve unirsi ancora di più, concentrarsi sul risultato da portare a casa senza guardare troppo all'estetica. Basterebbe una rete per gioire, un gol che il Grifone fatica a trovare. Sinora solo tre le marcature, di Ellertsson, Ekathor e Ekuban. Adesso deve arrivare il momento buono anche per altri giocatori e la tornata con le Nazionali ha regalato qualche speranziella in più.
Malinovskyi, gli stessi Ellertsson e Ekhator ma anche Fini, tutti elementi che hanno segnato e che così hanno portato fiducia ed allegria nel gruppo rossoblu. L'amichevole contro la Virtus Entella poi si è fatta segnalare per la rete realizzata da Colombo. Giocatore, quest'ultimo, che vuole uscire dal tunnel in cui è caduto e rialzare la testa a suon di reti. La prestazione, questa non è mai mancata, non basta più. I tifosi genoani chiedono all'ex Empoli le reti che normalmente un centravanti segna.
Ma giocherà Colombo contro il Parma, domani? Domanda lecita e logica perchè Ekhator è in un bel momento di forma e la sua presenza in campo sembrerebbe la logica conseguenza del buon momento ma Colombo deve essere recuperato e solamente facendolo giocare si può raggiungere l'obiettivo. Mister Vieira sfoglierà la margherita sino all'ultimo e poi deciderà, in un senso o nell'altro.
Una delle speranze che la situazione cambi radicalmente ha pure il nome di Ruslan Malinovskyi. Tre reti in Nazionale sono un bel biglietto da visita. Il giocatore ucraino ha ritrovato il sorriso e con esso la voglia di continuare a giocare. Il genoa adesso dovrà essere bravo ad approfittare di questo momento per mettere il centrocampista nelle condizioni di sapersi rendere utile alla causa magari aprendogli gli spazi giusti per permettergli di andare al tiro.
Parma è un bivio importantissimo per questo Genoa. Una prima di tre gare alla portata della squadra rossoblu. Di quelle da non sbagliare assolutamente!