.

Genoa e l'Istituto Gaslini un'unione firmata "Le fiabe della tradizione"

di Franco Avanzini

"Oggi siamo venuti al Gaslini per portare le fiabe che alcuni di noi hanno raccontato e loro potranno ascoltarle quando vogliono e riposarsi con le nostre fiabe". Parole e musica del calciatore del Genoa Andrea Cambiaso in visita all'Istituto Giannina Gaslini assieme al Presidente rossoblu Alberto Zangrillo, all'Amministratore Delegato Andrea Blazquez e al Direttore Generale Corporate Flavio Ricciardella in una giornata in cui hanno portato ai giovani degenti un libro di fiabe tradizionali dal titolo "Buonanotte Grifoncini".

Il presidente Zangrillo ha spiegato che: "Per me è un momento estremamente emozionante perchè rappresento il Genoa assieme all'Amministratore Delegato Blazquez in quella che è la sede della cultura medica e medicina rivolta ai bambini, un brand internazionale conosciuto da tutti che ha come interprete il dottor Renato Botti che ringraziamo per l'accoglienza".

E' stato quindi il dottor Botti a prendere la parola: "Siamo molto contenti di questo momento. La collaborazione con tutto il mondo dello sport è fondamentale. Vogliamo essere un punto di incontro oltre che di cura per i bambini, Ringrazio i vertici del Genoa per quanto fatto e per quello che faranno"

La chiusura è ancora nella voce del giocatore Cambiaso: "E' stato un momento molto toccante per me che sono di Genova. Venire qua è sempre un'esperienza bella e spero aver reso contenti questi bambini. Ci vedremo presto in campo che sono carico"