Genoa, ecco come sono andati i Nazionali in campo oggi
Under 21 dell'Italia vittoriosa 4 a 0 contro i pari età della Sveziain un match valevole per i campionati europei di categoria. Nella rosa presenti i genoani Fini ed Ekhator. Entrambi sono partiti dalla panchina. L'attaccante è subentrato al romanista Posillipo al 28' della ripresa mentre il centrocampista ha staccato il cartellino negli ultimi sette minuti sostituendo Koleosho. Per la cronaca hanno segnato le quattro reti Pisilli (doppietta), Camarda su rigore e Berti.
Per l'Europeo Under 21 in campo pure l'Inghilterra che ha superato 4 a 0 la Moldavia. Partito titolare l'esterno rossoblu Norton-Cuffy. Il giocatore ha subito un cartellino giallo e la sua gara si è chiusa all'i4esimo quando ha lasciato il campo a Peck. In gol sono andati per gli inglesi Bynoe-Gittens, Mubama (doppietta) e Lewis.
Sempre con l'Under 21 in campo è sceso il genoano Otoa con la casacca della Danimarca. La squadra nord-europea ha impattato 1 a 1 contro i pari età dell'Austria. Per Otoa 90 minuti in campo con un cartellino giallo subito. Austriaci in vantaggio a fine primo tempo con Putczka e pareggio nella ripresa per i danesi con Andersen.
Dall'altra parte del mondo in campo Cuenca con la maglia del Paraguay nell'amichevole contro il Giappone. Il genoano è entrato in campo al 79' al posto di Diego Gonzalez. Partita terminata 2 a 2. Vantaggio Paraguay con Almiron, quindi pareggio di Ogawa. Nella ripresa nuovamente avanti I sud americani con Amarilla è definitivo pareggio giapponese realizzato in pieno recupero da Ueda.
Guardando alle formazioni maggiori è stato un testa a testa tra l'islandese Ellertsson e l'ucraino Malinovskyi. Ucraina in vantaggio proprio con il giocatore del Genoa dopo 14 minuti dal fischio d'avvio. Non è stato da meno l'islandese che ha realizzato il gol del momentaneo pareggio al 34'. Poi tra il 45' ed i quattro minuti di recupero arrivano le reti di Hutsuliak ed ancora il rossoblù Malinovskyi. Nella ripresa arriva il 2 a 3 segnato da Albert Gudmundsson e l'ex genoano si ripete per il 3 a 3. Finita? Assolutamente no perché tornano avanti gli ucraini con Kaliuzhnyi. Malinovskyi lascia il terreno di gioco al 87esimo sostituito da. Ondatenko mentre un minuto prima era uscito Ellertsson per Anderson. A chiudere il match è stato Ocheretkoper il 5 a 3 finale.