.

Genoa, gli impegni dei giocatori chiamati dalle Nazionali

di Franco Avanzini

Sono cinque i calciatori del Genoa impegnati con le varie rappresentative Nazionali. Giocatori impegnati nelle qualificazioni per i prossimi Campionati Europei del 2024 che si svolgeranno in Germania. Ecco in sintesi quando scenderanno in campo.

Retegui che con la Nazionale Italiana sarà impegnato in due match importantissimi contro la Macedonia del Nord (una specie di rivincita dopo che proprio questa formazione ci aveva eliminati dalla corsa allo scorso Mondiale), sabato con fischio d'avvio alle ore 20.45 e a seguire il 12 settembre contro l'Ucraina a Milano sempre alle ore 20.45. 

Dragusin e Puscas con la Nazionale della Romania scenderanno in campo esattamente come gli Azzurri ed ala stessa ora. Avversari di turno saranno Israele (9 settembre ore 20.45) e Kosovo (12 settembre, ore 20.45), gare entrambe giocate tra le mura amiche. 

Vasquez, nazionale del Messico, giocherà due amichevoli contro l'Australia domenica 10 settembre e quindi l'Uzbekistan mercoledì 13 settembre. Entrambe le gare saranno giocate negli Stati Uniti rispettivamente ad Arlington in Texas e ad Atlanta in Georgia. 

De Winter è stato precettato per la squadra Under 21 del Belgio. Scenderà in campo in una gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei Under 21. L'avversaria di turno sarà il Kazakistan e la sfida si giocherà lunedì 11 settembre alle ore 20.00.