.

Genoa, gli impegni dei giocatori in giro per il mondo

di Franco Avanzini

Dopo il successo contro il Verona che ha riportato il sorriso sui volti dei tifosi rossoblu, la squadra riprenderà quest'oggi gli allenamenti nella settimana dedicata alle squadre Nazionali per i vari impegni. Una rosa monca di alcuni elementi che sono stati convocati e quindi non saranno presenti al Centro Sportivo Signorini. Il resto della truppa riprenderà i lavori in vista del rientro per il campionato che opporrà il Grifone in terra Ciociara contro il Frosinone. 

Vediamo quelli che saranno gli impegni dei vari giocatori rossoblu. Chi deve ancora staccare il biglietto per il Campionato Europeo che si giocherà nel 2024 in Germania è Ruslan Malinovskyi, convocato dall'Ucraina per la decisiva gara contro l'Italia che si giocherà lunedì 20 novembre con fischio d'inizio alle ore 20.45. La sfida si giocherà alla BayArena di Leverkusen. 

Un viaggio importante invece per quanto riguarda Radu Dragusin, autore del gol partita contro il Verona e George Puscas con la Nazionale della Romania. Due le partite in programma per loro: sabato 18 novembre alle ore 20.45 in casa di Israele mentre la seconda li vedrà opposti alla Svizzera martedì 21 novembre sempre con fischio d'avvio alle ore 20,45. Rumeni al comando in classifica con un punto sugli svizzeri che però hanno giocato una gara in meno.

Gara senza alcun obiettivo, avendo già centrato la qualificazione, è quello di Berkan Kutlu che scenderà in campo con la Nazionale della Turchia allenata da Vincenzo Montella. Una amichevole contro la Germania sabato alle ore 20.45 e quindi la gara per le qualificazioni europee martedì 21 novembre alle ore 20.45 in Galles.

Johan Vasquez dovrà effettuare la solita trasvolata per unirsi ai compagni del Messico. I centro americani giocheranno la doppia gara di Nations League della CONCACAF dei quarti di finale contro Honduras. Andata il giorno 18 novembre alle ore 03.00 (ora italiana) in Honduras mentre il ritorno sarà disputato il 22 novembre alle ore 03.30 (sempre ora italiana) allo stadio Atzeca.

Koni De Winter sarà impegnato con la Nazionale del Belgio Under 21 per le qualificazioni del campionato europeo di categoria contro la Scozia venerdì 17 novembre alle ore 20 e contro la Spagna martedì 21 novembre sempre con fischio d'inizio alle ore 20.

Due amichevoli infine attenderanno il rossoblu Fini  con l'Italia Under 18 entrambe contro i pari età della Romania nelle giornate di giovedì 16 e domenica 19 novembre.