.

Genoa, i rossoblù tra Under 21 e Nazionali maggiori

di Franco Avanzini

Alcuni giocatori del Genoa sono scesi tra il tardo pomeriggio e questa sera in campo. I primi a farlo sono stati Ekhator, Venturino e Fini con l'Italia Under 21 che ha affrontato la trasferta in casa della Macedonia del Nord in una gara valida per il Campionato Europeo Under 21. Tutti e tre sono partiti dalla panchina. Ekhator è stato mandato in campo al 1' del secondo tempo al posto di Raimondo. Azzurrini che erano già in dieci a causa dell'espulsione subita da Moruzzi, al 25' del primo tempo.  Essi ingresso invece per Fini e Venturino. Per la cronaca l'Italia Under 21 ha vinto 1 a 0 con il gol decisivo realizzato da Marianucci al 34' del primo tempo.

Quattro i giocatori invece che hanno partecipato alle partite valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali che si giocheranno nel 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada. Gioca tutta la gara con l'Islanda Ellertsson in Francia contro le blues. Al Parco dei Principi finisce 2 a 1. Dopo essere andati sotto per una rete di Andrei Gudjohnsen, i francesi hanno segnato con Mbappé su rigore e Barcola.

Gara intera pure per il rumeno Stanciu che scende in campo a Nicosia contro Cipro. È 2 a 2 il risultato finale, Romania sul 2 a 0 grazie ad una doppietta dell'ex genoano Dragus cui hanno risposto Loizou e Charalampous. Nel successo ampio, storico, 11 a 1 della Norvegia alla Moldavia, Østigard è entrato al 28' del secondo tempo ed un minuto dopo ha fatto autorete per l'unica segnatura moldava. Per la cronaca hanno segnato Haaland (cinque reti), Aasgraard (quattro), Myhre e Odegaard. In panchina per tutta la sfida invece Thorsby.