Genoa, il presidente Zangrillo: “Il derby va vinto, Pinamonti può far bene”
All'uscita dell'Assemblea di Lega di Serie A il presidente del Genoa Alberto Zangrillo ha risposto ad alcune domande dei colleghi presenti. Così ha commentato la riunione appena conclusa: "È andato tutto bene, è sta una assemblea dai toni tranquilli. Si è toccato anche l'argomento inerente alla elezione del presidente in prospettiva, che non esiste però una linea".
Sulla prossima gara del Genoa contro la Roma commenta: "Non sarà semplice, abbiamo molti giocatori infortunati. Sarà fondamentale il gruppo. La Roma sta cercando il suo equilibrio. Gilardino ha dimostrato che si possono raggiungere i risultati con la forza del gruppo". Una delle lamentele che spesso si sentono è che si gioca troppo: "I grandi club hanno questo problema ma anche rose molto importanti. Ma se guardiamo agli altri sport, in NBA giocano ogni due o tre giorni. È giusto che giochino, sono persone sane e ben pagate".
In Coppa Italia ci sarà il derby: "È una partita importante per i genovesi. Io ho chiesto ai ragazzi però di pensare al campionato. Ovviamente però il derby va vinto". Pinamonti in Nazionale? "Pinamonti è un ragazzo sul quale confido molto. Ha i parametri per far bene, è cresciuto in un ambiente sano"