.

Genoa, importante congresso sulle tendinopatie degli arti inferiori

di Franco Avanzini

Tante partite, tanti sforzi in campo da parte dei calciatori che sono sempre più a rischio di infortuni di vario genere. La frequenza delle tendinopatie degli arti inferiori che possono essere traumatiche o degenerative, sono aumentate in questi ultimi anni. Sabato 14 ottobre presso l'Hotel Continental di Santa Margherita Ligure, si terrà un evento organizzato dal Settore Sanitari del Genoa CFC.

A confronto tutti i medici dei club sia di Serie A che di Serie B. I presidenti del congresso sono i dottori Alessandro Corsini, responsabile sanitario della società più Antica d'Italia e Matteo Guelfi, medico del settore femminile rossoblu. Sarà presente anche il professor Alberto Zangrillo che interverrà portando un benvenuto alla facoltà scientifica. 

Argomento sopra citato per il quale saranno valutate le terapie, i trattamenti chirurgici o conservativi, la riabilitazione e naturalmente si parlerà delle esperienze professionali degli esperti del settore e dei medici dei vari club. Un simposio scientifico a tutto tondo nei quali dunque gli argomenti trattati saranno molteplici. 

Evento organizzato con il patrocinio di Siagascot, società scientifica ortopedica e di altri enti sportivi e istituzionali.