.

Genoa, in campo il Milan ma gli occhi sono tutti su Villa Rostan

di Franco Avanzini

Ancora un pareggio interno, questa volta contro il Torino, un passo indietro rispetto alla gara di Udine ma con la seconda gara consecutiva senza subire gol. E questa è certamente una cosa molto positiva. Resta il fatto che il Ferraris, da fortino inespugnabile , è diventato un punto di ritrovo per tutti dove portarsi a casa almeno un punto. La settimana che porterà alla gara contro il Milan diventa importantissima a livello societario.

È inutile girarci intorno, il mirino si è spostato sull'Assemblea societaria mettendo in secondo piano il campo. Tante le risposte che dovranno arrivare e non è detto che non ci siano novità. Inutile girarci intorno, i sostenitori genoani cercano quelle risposte che, al momento, non sono ancora arrivate. Quale futuro avrà il Genoa? Questa è certamente il primo quesito che si fanno tutti. La speranza è che giunga un po' di chiarezza. Da Villa Rostan, dove si svolgerà l'Assemblea, sabato, si attendono risposte ed un po' di chiarezza.

Intanto mister Vieira ha già messo nel mirino il Milan. Trasferta difficile, quasi impossibile ma attenzione perché nel calcio non c'è mai nulla di scontato. Sicuramente potrebbe non esserci Messias (sarà valutato nei prossimi giorni) che ha avuto una ricaduta e non è potuto scendere in campo sabato contro i granata. L'ex Milan non riesce proprio a ritrovare la forma e quindi la possibilità di tornare regolarmente a giocare. Un bel problema perché Messias avrebbe potuto dare fantasia alla manovra rossoblu oltre che abile nel saltare l'uomo.

Di certo con il tecnico francese sono due i giocatori cresciuti esponenzialmente, Miretti e Zanoli. Non due scoperte ma certamente due giocatori che hanno trovato la posizione migliore in campo (anche se Miretti ama accentrarsi piuttosto che mantenersi sulla fascia) e una condizione che giocando è migliorata. Ma la settimana, questa settimana, ha occhi principalmente su sabato e su Villa Rostan con la speranza che giungano buone nuove.