.

Genoa, inaugurato il nuovo Temporary Store all'Aeroporto

di Franco Avanzini

E' stato inaugurato e resterà aperto per le festività Natalizie il nuovo "Temporary Store" del Genoa all'Aeroporto Cristoforo Colombo. Presenti il direttore generale Flavio Ricciardella oltre ai giocatori Colombo, Ellertsson e Otoa. Come da tradizione è stato effettuato il taglio del nastro. A margine ha parlato ai giornalisti presenti l'attaccante Lorenzo Colombo che ha inizialmente spiegato che la gara contro l'Inter: "Ci ha lasciato autostima e fiducia nei nostri mezzi perché ci ha fatto capire di essere stati in grado di mettere in difficoltà una squadra forte come l'Inter. Adesso ci attende un'altra gara difficile, proveremo a far male all'Atalanta".

Autostima forte, uno dei pregi della squadra del tecnico De Rossi: "Inizialmente facevamo un po' fatica a tirare fuori la fiducia nei nostri mezzi, in questo ci ha aiutato l'allenatore. Questo ci porta a giocate non più sterili e fini a se stesse ma decisive ai fini del risultato". Avversaria rossoblu domenica sera l'Atalanta: "Gara difficile da giocarsi uomo contro uomo. Dovremo essere bravi nei duelli individuali. Vogliamo riscattare la gara di Coppa Italia e far felici i nostri tifosi".

Le lezioni di mister De Rossi: "E' stata una sorpresa positiva, è un maestro di calcio. Da i giusti accorgimenti ed anche io come attaccante sto imparando molto". Tifosi che stanno molto vicino alla squadra: "LO sentiamo non solo allo stadio ma anche in città". de Rossi e il reparto offensivo: "Uscendo bene palla al piede riusciamo a creare opportunità ma se sbagliamo qualche movimento il lavoro viene vanificato. Noi siamo i riferimenti in avanti".

Momento positivo per lo stesso Colombo, merito dell'allenatore? "Il mister ci ha aiutato nell'autostima, dobbiamo pensare di essere giocatori forti. La salvezza è l'obiettivo primario. I singoli sono migliorati e con essi tutta la squadra. Mi piacerebbe rimanere qui in futuro. Mi sto trovando bene ed il Ferraris è uno stadio con tifosi unici".

Non poteva mancare un pensiero su Vitinha ed il momento che sta passando: "Momento che nessuno augura neppure al peggior nemico. Vitor lo vediamo quotidianamente e gli siamo vicini, può affidarsi a noi".