.

Genoa, inaugurato lo store in via XX Settembre, le parole di De Winter

di Franco Avanzini

Tanta gente in fila per poter avvicinare i giocatori che hanno presenziato all'inaugurazione del nuovo store già XX Settembre. Sergio, firme sulle maglie, autografi cui i calciatori presenti non si sono tirati indietro. Presente il goleador contro la Roma Koni De Winter che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.

Una rete che è costato l'esonero a mister De Rossi: "Non è bello per lui, il calcio va veloce, non è  colpa di nessuno. Anche noi volevamo vincere, è stata una loro scelta". Un pareggio meritato, anzi, nella ripresa il Genoa meritava qualcosa di più: "Nel secondo tempo meritavamo qualcosa di più.  Mentre nel primo la Roma poteva segnare di più. Quindi l' 1 a 1 finale è risultato giusto".

Venezia, derby e Juventus in fila: "Sono partite importanti come tutte le gare in Serie A. Noi daremo sempre tutto poi vedremo come andrà ". Grande esultanza dopo la rete, ma a distanza di qualche giorno cosa ti è rimasto di quel momento? "È stato il primo gol arrivato all'ultimo minuto. Tanta emozione però io cerco sempre di aiutare la squadra con un gol o giocando bene. Sono contento quando posso aiutare la squadra".

Il gol ok, ma contro la Roma hai marcato Dovbik, cliente non semplice: "È un attaccante grosso e forte, difficile ile fermarlo ma penso di esser stato bravo". Miglioramenti anche nell'uscita palla al piede: "Dipende da come giochiamo, ho fiducia nelle mie abilità tecniche". Senza Bani ti tocca il ruolo da centrale difensivo: "Mi di erto sempre, ad ogni gara. Bani è un leader e quando non c'è cerco di pre derma le mie responsabilità, poi ci sono pure Vogliacco e Vasquez che ci aiutano. Siamo un gruppo forte enon è il singolo che fa la differenza ma la forza del gruppo ed io percepisco questo".

Sul Venezia: "Sarà una gara difficile come tutte in Serie A e non importa averlo già incontrato questa estate era un incontro di pre season. Non si possono fare paragoni".