.

Genoa, inizia il ritiro estivo in Val di Fassa, domani prima sgambata

di Franco Avanzini

Una settimana di lavoro intenso tra campo e palestra al Centro Sportivo Signorini e per il Genoa è arrivato il momento di iniziare il ritiro estivo in Val di Fassa. Squadra che si metterà in viaggio per raggiungere Moena. Si inizierà a far sul serio per portare i rossoblu in condizione apprezzabile per l'esordio in Coppa Italia che arriverà a Ferragosto. Lavoro, lavoro ed ancora lavoro saranno il lei motiv in questo periodo. A Moena, allo stadio Benatti, saranno tre le amichevoli che la truppa di mister Patrick Vieira effettuerà.

La prima sarà in pratica un primo approccio alla gara, una sgambata, come accade ogni anno, contro la locale compagine del Fassa Calcio. Si giocherà domani, mercoledì 16 luglio, con fischio di inizio alle ore 17.30 (biglietti reperibili direttamente ai botteghini dell'impianto sportivo Trentino). Sarà un modo anche per salutare i tifosi che anche questa volta seguiranno in massa la truppa rossoblu. Quindi si salirà di intensità affrontando il Kaiserlautern, formazione tedesca della seconda divisione germanica, nel pomeriggio del 19 luglio alle ore 15.30 ed infine ecco il Mantova il 26 luglio alle ore 16.

Arrivato Otoa dalle vacanze post Europeo Under 21, farà parte della spedizione in montagna assieme a Junior Messias che ha firmato per un anno il prolungamento di contratto. L'attesa adesso è per l'interista Valentin Carboni che probabilmente si aggregherà coi nuovi compagni in settimana. Resta poi il nodo, più difficile da dipanare, del centravanti. Prosegue la ricerca di un bomber capace di garantire un buon numero di marcature.

In uscita attenzione a Mattia Bani che il Palermo vorrebbe con sé in Serie B per cercare di raggiungere la massima serie. Il difensore è molto legato al Genoa ed il tecnico Vieira non vorrebbe perderlo sia per la sua esperienza che per il fatto di essere un uomo squadra. Per contro c'è la voglia di giocare con continuità da parte del ragazzo, situazione che al Grifone non potrebbe essergli garantita. Staremo a vedere come si risolverà la questione.