.

Genoa, la festa rossoblu col pullman scoperto sino a De Ferrari

di Franco Avanzini

E' qui la festa? La squadra rossoblu con un pullman (con la targa sul davanti con la scritta Only One Year) scoperto partendo dallo stadio Luigi Ferraris è arrivata sino a Piazza De Ferrari, cuore del tifo genoano, tra cori, bandiere al vento e fuochi d'artificio. Di seguito le foto dei calciatori che hanno accompagnato i cori dei tifosi intonandoli a loro volta. Tanta goliardia, tanta voglia di festeggiare per una formazione che in un solo anno è tornata nella massima serie.

Il Grifone non ci era mai riuscito ed è pure una situazione che non si verifica tanto di frequente. L'ultima volta infatti accadde tre anni fa. Genoa che, con l'avvento di mister Gilardino (super acclamato da tutti con cori specifici), ha di fatto staccato tutte le avversarie in una ipotetica graduatoria che partisse dalla partita vinta in casa contro il Sud Tirol arrivando sino al giorno d'oggi.

Tutti i giocatori hanno partecipato alla festa con il tecnico e con la dirigenza genoana che, festante, è stata accolta anche dai fumogeni. Uno spettacolo unico come solo i genoani sanno fare. Dopo gli oltre 32 mila allo stadio (esattamente 32.464 di cui 33 arrivati dalle Marche a sostenere l'Ascoli) per strada la marea rossoblu è stata molto più corposa e per tutta la città in auto, moto o anche solamente a piede o coi mezzi pubblici i magnifici colori del Grifone si sono visti ovunque a suggellare una stagione davvero importante.