.

Genoa, la stucchevole telenovela dal nome Mario Balotelli

di Franco Avanzini

Va fatta chiarezza una volta per tutte. Mario Balotelli è sulla bocca di tutti. Persino da Trapani il presidente Antonini lancia la sua idea, alquanto suggestiva, di averlo nella propria rosa. Ed intanto il giocatore si allena con la squadra lanciando messaggi sui suoi social neppure troppo velati. L'ultimo di questi recitava: "Per favore non cominciate a inventarvi cosa farò o dove andrò, sono ancora un giocatore del Genoa anche se qualcuno non lo vorrebbe, ma ho rispetto soprattutto dei tifosi e della società ".

Un messaggio che più chiaro non si può. Probabilmente il calciatore vorrebbe restare al Genoa nonostante il basso minutaggio, lui ce la mette tutta per entrare in forma e convincere il tecnico. Già, l'allenatore. E qui, leggendo il messaggio salta agli occhi la frase "anche se qualcuno non lo vorrebbe". Ecco un modo molto soft di far intendere che fosse per "qualcuno" lui al Genoa non ci sarebbe.

A nostro avviso sembra chiaro che il messaggio sia rivolto al tecnico Vieira, ma potremmo anche sbagliarci, intendiamoci. A questo punto è proprio il tecnico che potrebbe fare chiarezza una volta per tutte evitando che questa telenovela si protragga per troppo tempo a discapito della serenità nello spogliatoio e del Genoa tutto. Eppure ad ogni domanda fatta su Super Mario, l'allenatore ha sempre glissato spiegando che "più che il singolo giocatore è importante il gruppo". Parole giuste visto che il calcio è uno sport di squadra ma un minimo accenno a Balotelli sarebbe giusto farlo.

Ed intanto è arrivato un attaccante come Cornet. Sembra quasi un modo per far intendere alla società che Balotelli non serve a questa squadra. Adesso aspettiamoci altre frasi magari sui social, in attesa di definire una volta per tutte questa annosa questione, Balotelli va o resta?