Genoa, la telenovela dell’estate 2024 ma come si concluderà?
Gudmundsson si, Gudmundsson no, meglio cederlo, anzi no meglio tenerlo almeno sino a Gennaio 2025. I tifosi genoani si dividono ed ognuno dice la propria, tutte idee assolutamente condivisibili. Ognuna delle ipotesi ha un fondo di verità e merita rispetto. E quindi, comunque vada a finire la telenovela islandese, qualcuno finirà per essere deluso, altri meno. È chiaro che sarebbe bello poter tenere tutti, ma purtroppo a causa del "mercato bloccato" occorre incassare per poter poi acquistare nuovi elementi da inserire in rosa.
Questo non significa che si debba mollare sottocosto Gudmundsson. E infatti questo non sta avvenendo. In tempi precedenti probabilmente il giocatore non avrebbe neppure concluso in rossoblu la stagione scorsa. Questo non significa che occorre accontentarsi ma sicuramente, per una volta, guardare il lato positivo della situazione. Molti, giusto per ricordare, si strapparono i capelli per la cessione a gennaio di Dragusin. Ed invece, alla fin fine, la difesa assorbì la sua assenza nel migliore dei modi addirittura migliorando, subendo poche reti.
Chiaro che sostituire un folletto non sarebbe semplice ma la società avrebbe a quel punto liquidità per poter intervenire e magari regalare a mister Gilardino anche i rinforzi richiesti. Intanto l'affare con la Fiorentina non è concluso anche se sembra che manchino oramai pochissimi giorni o forse ore per la fumata bianca. Ma intanto Gudmundsson è ancora a tutti gli effetti un giocatore del Genoa. Sul futuro non ci pronunciamo, quello può farlo solamente chi sa leggere la sfera di cristallo oppure i tarocchi. E scusateci ma noi non arriviamo ancora a tanto.