Genoa, le parole di Mattia Bani dal Porto Antico dopo l'incontro coi tifosi
A margine della festa che si è tenuta al Porto Antico con l'incontro di parte della squadra coi sostenitori rossoblu per festeggiare il record cittadino di abbonamenti ha parlato il difensore Mattia Bani.
Intanto sul record di abbonamenti: "Siamo orgogliosi per il record conquistato. Adesso toccherà a noi non deluderli in campo" obiettivo per il nuovo anno calcistico: "Vogliamo arrivare ad una tranquilla salvezza in una Serie A non semplice".
La società lavora per rinforzare la squadra: "Sicuramente anche se non è compito mio parlare di questo, ci sono persone preposte per portare avanti questo discorso".
Gente che crede in questa squadra con geande entusiasmo: "Sicuramente. L'anno scorso siamo stati bravi a portarci la gente dalla nostra parte ed ora discuteremo questo campionato con l'obiettivo di restarci perché è giusto così per una squadra come il Genoa".
Record di abbonamenti uguale maggiore responsabilità,: "Mah, c'è sempre grande responsabilità quando vesti la maglia del Genoa". Sulla serie A: "Sarà come sempre difficile con varie squadre forti e livellata per le compagini di media bassa classifica".
Sull'ambientamento dei nuovi: "Stiamo facendo di tutto per farli entrare bene in gruppo. Per noi più esperti è anche un motivo di orgoglio aiutarli". Venerdì il Midena per la Coppa Italia: "Vogliamo vincere e passare il turno". Poi sarà campionato con un avvio duro "Sarà un avvio da Serie A. Volevamo affrontare squadre di grande livello, ora ci siamo".
Sulla differenza tra la preparazione estiva con Blessin e con Gilardino, Bani dice: "Ognuno porta le sue idee. Gilardino già lo conoscevamo da quando era arrivato lo scorso anno. Noi abbiamo provato ad assecondare le sue richieste".