Genoa, Leo Østigård come Mimmo Criscito, ecco perché
Tre reti consecutivi per Leo Østigård con la maglia del Genoa, colpi di testa contro Sassuolo e Fiorentina mentre col piede è arrivata la rete contro il Cagliari questo pomeriggio. Un difensore attaccante che per l'occasione ha portato in dote cinque punti nella classifica rossoblu.
Quest'oggi il difensore norvegese che vedremo anche ai prossimi Mondiali nel 2026 con la Nazionale della Norvegia, ha eguagliato un altro difensore genoano, molto amato dai sostenitori rossoblu: Mimmo Criscito.
Il difensore italiano infatti realizzò consecutivamente tre marcature nella stagione 2021/2022. La prima rete arrivò alla quarta giornata in casa nella gara persa contro la Fiorentina, la settimana seguente una sua rete su rigore permise al Grifone di pareggiare 2 a 2 la gara di Bologna ed infine al Ferraris nel 3 a 3 contro il Verona segnò ancora con un tiro dagli undici metri del parziale 1 a 2.
A questo punto Østigård ha la possibilità di migliorare questa statistica staccando Criscito la prossima settimana in casa affrontando l'Hellas Verona.