.

Genoa, letterina a Babbo Natale, poche ma sostanziali richieste

di Franco Avanzini

È la settimana di Natale ed ognuno di noi spera che arrivi in dono qualcosa che possa far piacere e magari migliorare il proprio futuro. Anche per il Genoa, come per tutte le altre squadre, ci sono speranze e richieste che potrebbero essere fatte in una ipotetica letterina a Babbo Natale. Se immaginassimo quello che potrebbe volere la squadra rossoblu ed in particolare modo il suo tecnico Patrick Vieira, metteremmo innanzitutto la salute dei suoi giocatori. Tanti infortuni, troppe ricadute con elementi che stanno più fuori a farsi curare che in campo a giocare. È chiaramente il caso di Junior Messias. Averlo al pieno della forma sarebbe un bel vedere per il popolo genoano e un bel salto in avanti per tutta la squadra.

Se un desiderio potrà esser accontentato è quello di un altro giocatore che da molto tempo non si vede nella rosa rossoblu, Koni De Winter. Il difensore sembrerebbe sulla via del recupero e quindi a breve potremmo vederlo nella lista dei convocati. Un'altra richiesta potrebbe riguardare Mario Balotelli. Acclamato dai tifosi rossoblu al suo ingresso in campo, la speranza, molto presto, è quello di poterlo ammirare con un minutaggio maggiore e magari qualche sua rete. Lunga vita e salute una richiesta per Andrea Pinamonti, goleador della squadra, uno che la porta la vede, eccome.

Richieste nella letterina natalizia che coinvolgono ovviamente pure la società. E qui probabilmente sono richieste fatte dagli stessi supporter che potrebbero chiedere stabilità, per non rischiare brutte ricadute; acquisti mirati a gennaio per rinforzare la rosa con elementi esperti, non infortunati e che aumentino il tasso qualitativo della squadra e una salvezza tranquilla per questa stagione magari puntando alla parte sinistra della classifica dal prossimo anno. Poi probabilmente, stante il loro continuo sostegno alla squadra durante le varie partite i tifosi potrebbero chiedere delle vittorie casalinghe, al momento sconosciute che servirebbero quale regalo della squadra ad un popolo unico che, nonostante non ne abbia ancora vista una, mantiene inalterata la propria vicinanza e il proprio sostegno riempendo sempre lo stadio.

Poche richieste ma sicuramente importanti per trainare il Grifone distante dalla zona pericolo, per rivedere con continuità elementi infortunati e finalmente poter gioire alla fine delle gare casalinghe. Sicuramente poi ce ne sarebbero altre di richieste ma per il momento ci accontenteremmo di veder esauditi questi desideri a tinte rossoblu.