.

Genoa, martedì la ripresa, da monitorare gli infortunati

di Franco Avanzini

La Serie A tornerà  in campo la prossima settimana con la disputa della nona giornata del girone di andata.  Il Genoa sarà impegnato a Bergamo contro l'Atalanta domenica 22 alle ore 18. Un match che inizierà ad esser preparato in casa rossoblu da martedì.  Due infatti i giorni di riposo concessi ai giocatori dalla società.  

Il punto principale sarà capire la situazione dei giocatori infortunati. Circola un po' di ottimismo tra le fila rossoblu affinché Badelj, Strootman e Retegui possano riprendersi il posto in squadra. È evidente come i tre giocatori verranno monitorati giorno dopo giorno per saggiarne le reali condizioni fisiche. Per il resto al Gewiss Stadium non ci sarà il portiere Martinez, squalificato per un turno che sarà sostituito da Nicola Leali, all'esordio in questa stagione in campionato. 

Settimana che vedrà anche il rientro dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali.  I primi che torneranno a Genova saranno Dragusin, Kutlu e Thorsby che saranno disponibili sin da martedì. Tutti e tre saranno impegnati quest'oggi in gare di qualificazione a Euro 2024 che si svolgeranno in Germania. Via via sarà qundi la volta di Haps, Malinovskyi, De Winter e Vasquez.