.

Genoa, Masini sostituto di Badelj, ma chi prenderà il posto di Thorsby?

di Franco Avanzini

Si avvicina la gara col Venezia ed in casa Genoa si inizia a guardare quale possa essere l'undici da mandare in campo dal primo minuto. Ci sono da risolvere soprattutto alcuni dubbi in mezzo al campo dopo gli infortuni contemporanei di Badelj e Thorsby. Facile prevedere chi possa giocare per il croato, è infatti scontato il nome di Patrizio Masini che già l'ha sostituito nelle precedenti sfide.

Ma chi sostituirà il giocatore norvegese? Intanto occorre trovare un elemento che svolga le mansioni del buon Thorsby, sia in fase di attacco che di ripiegamento. Difficile trovare un sostituto. L'azzardo potrebbe riportare a vedere in campo Kassa che obiettivamente non si è coperto di gloria quando mandato in campo. Si potrebbe sennò pensare di arretrare Miretti con l'inserimento di Ekuban al fianco di Pinamonti. Altra possibilità potrebbe arrivare da uno degli ultimi arrivati, Onana. Sarà questa la sfida in cui lo si potrà vedere in campo dall'inizio? 

C'è pure il punto interrogativo inerente al francese Cornet. Il calciatore sta cercando di bruciare le tappe per tornare a disposizione. Nel caso potesse giocare potrebbe essere una ulteriore alternativa per affiancare davanti Pinamonti. Per quanto riguarda gli altri giocatori ci sarà da valutare Malinovskyi che sta recuperando a tempo di record ma quasi certamente non dovrebbe partire, nel caso desse il suo benestare per tornare tra i convocati, titolare.

Sicuro in difesa il ritorno di De Winter che ha scontato il turno di squalifica. Così davanti a Leali non mancano le alternative perché assieme all'inamovibile Vasquez, sono disponibili proprio il belga, Bani e Matturro che a Torino ha fatto bene.