.

Genoa, Norton-Cuffy ed Ekuban verso il ritorno in gruppo

di Franco Avanzini

La tattica in primo piano quest'oggi al Centro Sportivo Signorini. Trovare le soluzioni giuste per affrontare al meglio il Bologna (felsinei impegnati stasera in Europa League contro il Celtic Glasgow) domenica alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris. C'è da rifarsi dopo la sconfitta, bruciante, all'andata per 2 a 1 quando a decidere quella partita fu un dubbio rigore subito nei minuti di recupero. A proposito "domenica alle ore 15" un tempo il canonico orario per le gare del campionato di calcio, ora invece qualcosa che non si verifica tanto spesso, almeno in casa Genoa.

A Multedo così ecco il primo allenamento di matrice tattico con il tecnico De Rossi ed il suo staff a impartire i vari dettami ai calciatori presenti. A proposito di giocatori: arrivano buone notizie sul fronte di un paio di elementi, Caleb Ekuban e Brooke Norton-Cuffy, entrambi hanno ricevuto dallo staff sanitario l'ok per potersi gradualmente riunire al gruppo.

Genoa che vuole proseguire nel periodo positivo che è arrivato a quattro gare consecutive con un successo e tre pareggi, sarebbe importante ovviamente proseguire in questa striscia. Domenica previsto un bel colpo d'occhio, con uno stadio tutto genoano visto che non potranno esserci i tifosi del Bologna. Prosegue anche la vendita dei tagliandi per la partita, pochi oramai a disposizione dei ritardatari ricordando che è attiva la Promo Under 14 per il settore Distinti. I ragazzi potranno ritirare il biglietto d'ingresso esclusivamente presso il Ticket Office che si trova all'interno del Porto Antico.