Genoa, nuova partnership con GSIC per la stagione in corso
Il Genoa CFC annuncia tramite i propri social una nuova partnership. Si tratta di GSIC (Global Sports Innovation Center), ecosistema alimentato da Microsoft, per l’implementazione dei processi di innovazione digitale nel campo dello sport. In ragione degli accordi sottoscritti il club di calcio più antico in Italia entra a far parte dell’ecosistema leader nel settore, con l’obiettivo di espandere la rete di relazioni, la riconoscibilità del marchio all’estero e allargare la community della fan-base.
Come partner di GSIC, che riunisce sotto lo stesso tetto oltre 500 istituzioni, aziende e club appartenenti a 70 nazioni, con nomi di spicco come F.I.F.A., il Genoa ha accesso a una serie di opportunità esclusive per partnership strategiche, eventi di networking per investitori e summit di impatto, entrando a far parte di una rete globale dinamica di startup, scaleup, processori tecnologici ed enti sportivi, che collaborano per proiettare lo sport nel futuro sotto il comune denominatore di innovazione, intelligenza artificiale, sostenibilità e trasformazione digitale.
La prima iniziativa congiunta sarà un Innovation Day, evento creato da GSIC finalizzato a promuovere l’innovazione nello sport mettendo in contatto da un lato club, leghe e federazioni e dall’altro startup e aziende sportech, per affrontare le sfide reali che le organizzazioni sportive devono fronteggiare.
Questa edizione specifica, svolta in collaborazione con il Genoa CFC, è dedicata alla prevenzione degli infortuni nel calcio, coinvolgendo aziende con soluzioni all’avanguardia in ambito di prevenzione, recupero, nutrizione e monitoraggio dei giocatori. L’obiettivo è selezionare e implementare innovazioni che aiutino gli atleti a rimanere più sani e a dare il meglio nelle loro prestazioni.
Questo il commento del CEO rossoblu Andrés Blazquez: “L’adesione a GSIC è in linea con il nostro impegno e rappresenta una pietra miliare nelle strategie di sviluppo e nel percorso di modernizzazione intrapreso da tempo. Entrare in contatto con i principali player sportivi apre le porte a vantaggi plurimi e soluzioni all’avanguardia, come semplificare le operazioni, migliorare il coinvolgimento diretto dei supporter e perfezionare i modelli di organizzazione”.
Per GSIC ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale rossoblu Iris Cordoba, Managing Director: “Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra comunità di GSIC un club prestigioso e storico come il Genoa CFC. Siamo impazienti di mettere in connessione soluzioni tecnologiche all’avanguardia con le esigenze di un’istituzione così rinomata, supportando il suo percorso nel promuovere l’innovazione e nel fissare nuovi standard per l’azienda”.