.

Genoa, oggi la decisione sulla disputa a porte chiuse della gara di domani

di Franco Avanzini

Una sconfitta per il calcio genovese. È inutile girarci intorno, tutti hanno perso. Oggi dovrebbe arrivare la definitiva decisione sulla disputa della gara Genoa-Juventus (e la settimana seguente toccherà a Sampdoria-Juve Stabia) a porte chiuse. E non sono, da fonti ben informate si dice che saranno poi tre le gare per le due formazioni genovesi in trasferta vietate ai tifosi.

Il derby di Coppa Italia ha avuto strascichi disastrosi e dall'Osservatorio delle Manifestazioni Sportive si adotterà il pugno duro. Un peccato perché la partita contro la Juventus avrebbe meritato una cornice di pubblico come sempre festante e vociante per trainare i rossoblu, in chiara difficoltà, verso un risultato positivo così come erano arrivati quelli giunti contro Inter e Roma. E la partita di domani di fatto avrebbe ricalcato il cliché delle sfide contro milanesi e romani.

Il Genoa rischia (ancora non c'è l'ufficialità) di giocare da solo contro una formazione che non ha ancora subito una rete anche se da tre gare al tempo stesso non hanno realizzato alcun gol.