.

Genoa, oggi la ripresa degli allenamenti, in vista un'amichevole

di Franco Avanzini

La sconfitta di Torino non è stata digerita n maniera molto facile. Perdere in pieno recupero fa sicuramente molto male soprattutto dopo una sfida nella quale la squadra non aveva demeritato e aveva rischiato davvero pochissimo nella fase difensiva. Semmai da rivedere c'è la zona d'attacco dove Retegui troppo spesso è rimasto isolato in balia degli avversari.

La sosta arriva a puntino per il tecnico Alberto Gilardino che potrà fare quadrato coi suoi ragazzi cercando di preparare al meglio la prossima gara di campionato contro i Campioni d'Italia uscenti del Napoli, squadra, quest'ultima, che arriva al pari del Grifone, da una battuta d'arresto contro la Lazio di mister Sarri. Al Centro Sportivo Signorini, dopo la giornata di riposo, da oggi riprenderanno i lavori. Una rosa che non avrà a disposizione i giocatori partiti con le varie Nazionali: Retegui con quella Italiana, Dragusin e Puscas con la Romania, Vasquez con il Messico e De Winter con l'Under 21 del Belgio.

Genoa che si prepara pure ad un'amichevole che la squadra rossoblu giocherà sul campo di allenamento del Brescia venerdì alle ore 11 (a porte chiuse) contro le Rondinelle riammesse al campionato di Serie B dopo le note vicende. Il tutto dopo la festa serale del giorno prima quando si festeggeranno i 130 anni della società più Antica d'Italia.