.

Genoa, oggi la ripresa, intanto dal mercato si attende il portiere

di Franco Avanzini

Dopo  il rientro dalla Val di Fassa, il Genoa torna ad allenarsi al Centro Sportivo Signorini di Pegli. I tempi verso l'inizio della stagione ufficiale si stanno accorciando sempre più. Prima gara quella di Coppa Italia contro la Reggiana al Ferraris il prossimo 9 agosto alle ore 20.45 ma nel frattempo la squadra di mister Gilardino scenderà in campo, sempre in trasferta, in altre due circostanze. La prima contro il Brescia al Rigamonti il 1' agosto alle ore 18.30 e là seconda qualche giorno dopo alle ore 11 contro il Monaco, nel Principato.

Due test match importanti per valutare la condizione dei giocatori, tenendo presente che certamente non ci saranno a causa di infortuni, Marcandalli, Ekuban e Gudmundsson. La tabella di marcia si ora è stata rispettata appieno e, se non fosse per i guai fisici che hanno colpito alcuni giocatori. Si potrebbe dire che tutto procede per il meglio.

Mercato intanto in fibrillazione per quanto riguarda il nome del prossimo portiere rossoblu. Nomi fatti, tanti ma ancora nessuno arrivato alla base. Dopo De Gea, un altro nome fatto è quello di Ramaj dell'Ajax. Di certo occorrerà arrivare a soluzione definitiva in tempi relativamente brevi anche se Leali ha sinora sempre dato un buon affidamento. I dirigenti rossoblu non vogliono sbagliare il nome del nuovo numero uno dopo la partenza di Martinez all'Inter.

Per il resto la squadra è fatta e, volendo a scovare il classico pelo nell'uovo, potrebbe ancora servire un centrocampista che possa dare il cambio a Badelj anche se per quel ruolo potrebbe bastare la presenza di Bohinen. Ma ripetiamo, sarà importante sfogliare per bene la margherita trovando un estremo difensore affidabile tra i pali e bravo con i piedi per iniziare l'impostazione dell'azione partendo dal basso. Questa settimana potrebbe diventare importante in talmsenso, staremo a vedere.