Genoa, Østigard recuperato, Messias fermo per un problema fisico
Giornata di allenamento per il Genoa che chiuderà lunedì sera alle ore 20.45 al Ferraris la quinta giornata contro la Lazio del tecnico Maurizio Sarri. Preparativi sul prato verde ma non solo per cercare finalmente di centrare poi la prima vittoria stagionale. Dopo le riunioni varie, razione di massaggi per i componenti della compagine rossoblù. Palestra che ha accolto i calciatori per poi restituirli tirati a puntino al prato verde.
Qui tante esercitazioni sia di carattere tecnico che di carattere tattico. Non sono mancate ovviamente le prove partita per mettere a punto i movimenti che poi dovranno essere messi in campo lunedì sera contro la compagine romana. Con il gruppo ha lavorato senza alcun problema il difensore Leo Østigard che quindi dovrebbe essere disponibile per il tecnico Vieira. Problemi invece per Junior Messias a causa di un affaticamento muscolare all'adduttore della gamba sinistra.
Nel team rossoblù torna il dirigente Marco Pellegri che svolgerà il ruolo di travel manager e supporto SLO (Supporter Liaison Officer) ovvero un dirigente che farà da collante tra la tifoseria e la società. Di fatto dovrà mantenere un rapporto costruttivo con i sostenitori genoani, gestendo le problematiche ed intervenendo nell'organizzazione delle trasferte oltre che fare in modo che i supporter partecipino agli eventi della società.