.

Genoa, parecchia gente al Signorini per l'allenamento

di Franco Avanzini

Tanta gente a Multedo per l'allenamento a porte aperte del Genoa. Una seduta che è stata seguita con cori ed applausi dai presenti in una giornata fredda seppur soleggiata e questo ovviamente ha permesso a molti di ritrovarsi sulle gradinate del Centro Sportivo Signorini. Squadra con alcuni elementi della rosa della compagine Primavera a sostituire coloro che erano assenti perché ancora impegnati con le rispettive Nazionali in giro per il mondo. Elementi che torneranno via-via alla base per preparare il prossimo impegno, in trasferta, contro il Cagliari, che si giocherà sabato con fischio d'inizio alle ore 15.

Il tecnico romano ha potuto contare sul rientro di Ellertsson, Malinovskyi, Ostigard e Thorsby che fanno seguito a coloro che già erano rientrati alla base come Ekhator e Onana. Attesa adesso pe ril completamento della rosa di Cuenca, Fini, Norton-Cuffy e Vasquez. Sarà la prima assoluta per il mister De Rossi sulla panchina rossoblu dopo che aveva seguito la partita contro la Fiorentina dalla tribuna a causa di una squalifica ancora da scontare.

E' stata una bella seduta quella odierna con l'allenatore che ha potuto saggiare ancora di più la vicinanza tra il popolo genoano e la compagine rossoblu. In campo, come detto, anche alcuni elementi della compagine Primavera per un allenamento di carattere tecnico che aveva avuto il preludio in palestra per l'attivazione muscolare. Una partitina ha chiuso poi una giornata in cui la squadra ha ottenuto l'ennesimo sostegno da parte dei propri tifosi. Da una parte Grønbæk, Vitinha, Frendrup, Colombo, Sabelli, Martin, Nsingi e Celik mentre dall'altra si schieravano Marcandalli, Masini, Carboni, Thorsby, Ekhator, Lafont, Doucuré e Stanciu. Conclusa i giocatori ed il tecnico De Rossi si sono portati dai tifosi per la firma di autografi e per i selfie di rito.