Genoa, penultimo allenamento tra sala riunioni, palestra e campo
Si avvicina sempre più la prossima partita di campionato per il Genoa. Al Ferraris sabato alle ore 18.00 arriverà il Napoli, Campioni d'Italia uscenti, allenati da mister Conte. Una gara di tutto rispetto, non semplice, tutt'altro, ma che con la spinta degli oltre trentamila tifosi potrebbe anche regalare qualche buona sorpresa.
Intanto al Centro Sportivo Signorini la truppa rossoblu ha proseguito la preparazione agli ordini del tecnico Daniele De Rossi e del suo staff. Finito il calciomercato la rosa adesso può concentrarsi sino alla fine solamente sul campionato ed ad un obiettivo da raggiungere il prima possibile. La giornata è iniziata in sala riunioni per destinare le varie consegne tattiche da attuare nel match contro i partenopei. Quindi il secondo step ha portato la squadra in palestra per l'attivazione muscolare tramite esercitazioni individuali e collettive. Infine il campo, definito perfetto in conferenza stampa dall'allenatore dopo la rizollatura, con vari esercizi di carattere tattico, addestramenti tecnici, schemi e la solito partitella che ha chiuso i lavori a Multedo in quella che è stata la penultima seduta prima della gara. Nessun problema per l'intera rosa ad eccezione di Baldanzi che, al solito, prosegue nel suo iter fisioterapico. Domani giornata di rifinitura e quindi trasferimento in albergo per il ritiro pre-gara.
Alcuni numeri: Vasquez sta per staccare il tagliando numero 150 in Serie A mentre per Masini sarà il numero 50 in maglia rossoblu nel massimo campionato. Biglietti che stanno andando verso l'esaurimento, ancora disponibili per i settori Distinti e Tribuna.
Precedenti: il Genoa non batte il Napoli al Ferraris dal 6 febbraio 2021, 2 a 1 il risultato finale. Dopo quella gara tre incroci con due successi campani ed un pareggio (nel 2023). Quel successo è stato l'unico conquistato, allargando la forbice, degli ultimi 12 scontri diretti.