.

Genoa, per Østigard semaforo verde, squadra pronta per domenica

di Franco Avanzini

Il sole ottobrino accompagna la preparazione del Genoa in questa settimana che riporterà in primo piano la Serie A. La sosta per le Nazionali impegnate tra amichevoli e gare di qualificazioni ai prossimi Mondiali che si giocheranno nel 2026 coinvolgendo Stati Uniti, Messico e Canada è passata. Come tutte le altre diciannove compagini, anche i ragazzi di mister Vieira stanno serrando i ritmi per preparare al meglio la propria gara.

Grifone impegnato domenica alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris contro il Parma del tecnico spagnolo Cuenca. Tra le scelte da fare per mandare in campo la miglior formazione, il recupero di qualche giocatore infortunato, la giornata è stata incentrata su esercitazioni di carattere tattico svolte al Centro Sportivo Signorini. Ovviamente non è mancata la parte di rafforzamento muscolare in palestra.

Tra i giocatori monitorati ci sono stati Cornet Østigard che hanno svolto la sessione odierna coi compagni effettuando le stesse esercitazioni. Di fatto il difensore appare oramai pronto alla chiamata per la sfida contro i Ducali.

Stadio che domenica sarà pieno con oltre 30 mila spettatori sugli spalti, un Ferraris praticamente tutto pavesato di rossoblu visto che saranno solamente circa una cinquantina i supporter della squadra avevrsari presenti nel loro settore.