.

Genoa, per Ruslan Malinowskyi domenica la passerella finale

di Franco Avanzini

Una gara per salutare il popolo genoano. Ruslan Malinowskyi domenica contro il Milan scenderà in campo per l'ultima volta allo stadio Luigi Ferraris davanti ai suoi tifosi. Il calciatore ucraino infatti ha deciso di accettare le lusinghe che arrivano dalla Turchia dove andrà a giocare mdalla prossima stagione.

Sicuramente i tifosi genoani lo applaudiranno per l'ultima volta e chissà che con il suo calcio al fulmicotone non regali l'ennesima rete alla sua squadra. Lascerà l'Italia dopo aver giocato con la casacca a quarti rossa e blu in 74 circostanze, sempre con grande maestria e capace di distribuire palloni importanti a centrocampo ai suoi compagni anche con aperture da una fascia all'altra oppure capace nel costruire assist perfetti per i compagni.

Il Genoa CFC ha voluto omaggiarlo ricordandolo sui propri social con questi pensieri: 

"Settantaquattro presenze tra campionato e Coppa Italia, 10 gol, 8 assist. Dopo tre stagioni con la maglia del Genoa, domenica al Ferraris ci apprestiamo a salutare con un tributo collettivo Ruslan Malinowskyi.

Tra i cuori pulsanti della squadra e riferimento per lo spogliatoio, Ruslan ha sempre interpretato i valori del club e della genoanità. Caro Ruslan, è stato un onore vederti giocare con i nostri colori, condividere momenti di gioia con la tua famiglia e sostenerti nei lunghi mesi del recupero. Hai fatto vedere di che pasta sei fatto. Complimenti e … buon tutto!”