.

Genoa, Pezzella: "Felice di essere al Genoa"

di Franco Avanzini

Giuseppe Pezzella ha espletato le visite mediche presso l'istituto clinico Il Baluardo che si trova in Porto Antico. Il giocatore,proveniente dall'Udinese, firmerà il contratto che lo legherà al Grifone e quindi volerà in Spagna per riunirsi ai nuovi compagni che sono a San Pedro in Pinatar per il ritiro invernale iniziato da qualche giorno. I colleghi di tuttomercatoweb.com hanno colto le prime battute del neo rossoblu:

"Sono molto felce di essere arrivato in questa società e non vedo l'ora di mettermi a disposizione del tecnico Prandelli. Ho ringraziato il direttore generale Perinetti che mi ha rivoluto qui a Genova dopo l'esperienza di Palermo. Non posso parlar di prime impressioni non avendo ancora conosciuto nessuno qui. Conosco il calore del pubblico genoano avendo giocato a Marassi da avversario; li ringrazio per i messaggi che mi hanno inviato".

Giuseppe Pezzella, classe 1997, napoletano, è un esterno sinistro, bravo nel saltare l'uomo e nella conclusione dalla distanza. Ha vestito, prima di quella rossoblu, le maglie del Palermo e poi dell'Udinese. Casualmente con entrambe le formazioni è sceso in campo in 19 circostanze; coi rosanero tra il 2015 e il 2017 mentre coi bianconeri nell'ultimo periodo.