.

Genoa, pienone allo stadio contro il Milan, i numeri di questo inizio torneo

di Franco Avanzini

Eh si, ancora una volta lo spettacolo sugli spalti dello stadio Luigi Ferraris non mancherà. L'impianto sportivo genovese sta andando velocemente vero il sold out, il tutto esaurito, insomma. Ancora una volta cori, bandiere e striscioni paveseranno lo stadio coi colori magici, il rosso e il blu. E di sera è più bello, quasi quasi peniamo che giocare dalle ore 20.45 può regalare emozioni ancora più grandi.

Basti pensare ai cellulari accesi sulle note di "Guasto d'amore" ma anche le luci intermittenti stile discoteca all'ingresso della squadra sul terreno di gioco nel momento del riscaldamento. Certo, sarebbe bello anche giocare alle canoniche ore 15 ma questa situazione non è stata minimamente pensata dalla Lega per il Genoa che i vedrà costretto a giocare sempre di sera. Basti pensare che le prossime cinque gare casalinghe vedranno i Grifoni scendere in campo per 4 volte alla sera e solo contro l'Empoli il Genoa giocherà al sabato alle ore 15. E per fortuna che, almeno per ora, il clima ancora resiste ed il freddo non è arrivato affatto.

Un po di numeri: i tifosi presenti nelle tre sfide hanno raggiunto quasi quota 100 mila. Il club rossoblu sul proprio sito ricorda che contro la Fiorentina furono 33.045 i presenti; contro il Napoli 33.275 e contro la Roma 32.961 ovviamente cifre che comprendono anche i 27.777 abbonati. Numeri elevati e un record di presenze che potrebbe essere superato proprio contro il Milan, probabilmente in quella che sarà la gara più dura di questo inizio di stagione, in pratica un esame di laurea per tutti i giocatori che faranno parte della squadra di partenza e di coloro che entreranno a gara in corso.