.

Genoa, presentato il nuovo front jersey sponsor Pulsee Luce e Gas

di Franco Avanzini

E' stata presentata questa mattina la nuova partnership con AXPO, che porterà sulle maglie Pulsee Luce e Gas il nuovo front jersey sponsor della società rossoblu; una presentazione moderata dal giornalista Pierluigi Pardo.

Pulsee Luce e Gas è un brand full digital per le utenze domestiche, quarto operatore nel mercato elettrico italiano. Una partnership molto importante tra due società che hanno più di 100 anni. Ha spiegato Salvatore Pinto, presidente di Axpo Italia: "Uniamo due società che hanno una storia molto importante, da una parte ci sono 9 scudetti e dall'altra una presenza in 30 paesi con ben 4500 dipendenti. Una società terza nel mercato libero. La storia di Axpo è cominciata da qui, da questa città raggiungendo traguardi impensabili. Siamo in una città storica, che ha sempre saputo risollevarsi nelle tragedie che l'hanno colpita. Il Genoa è radicato in questa città ha portato tanto entusiasmo che si è visto qualche mese fa per le vie nei festeggiamenti per la promozione in Serie A".

E' intervenuta anche l'assessore allo sport del Comune di Genova Alessandra Bianchi: "E' importante questa sinergia tra queste due società. Sono sue realtà importanti. Innovazione, sostenibilità e Sguardo al futuro sono prerogative di Axpo ma entrambe sono società radicate all'interno del contesto cittadino". 

Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia ha così commentanto questa nuova unione: “Credo che le storie e il percorso di Genoa CFC e di Axpo Italia, di cui Pulsee Luce e Gas fa parte, abbiano diverse similitudini. Sono costruite sull’ambizione di team molto uniti e che si pongono obiettivi sfidanti e in costante rinnovamento. Il lavoro fatto in questi primi quattro anni dal nostro brand per le utenze domestiche si riflette perfettamente in quanto dimostrato dal Genoa nell’ultimo campionato, ovvero saper essere un game changer nel panorama calcistico italiano. Siamo particolarmente orgogliosi di poter dare la nostra giusta energia al Club e di poter affiancare il Presidente Zangrillo, l’Amministratore Delegato Blazquez, il Direttore Generale Ricciardella e tutta la dirigenza, mister Gilardino, il suo staff, la squadra e i tifosi in una stagione così importante che segna il ritorno in serie A di una storica compagine del calcio italiano”.

Per il Genoa sono intervenuti il presidente Alberto Zangrillo che ha spiegato: E' un vettore per condividere una visione responsabile, velocizzare i processi di cambiamento in atto, centrare gli obiettivi su cui si basa la cooperazione. Siamo fieri di aprire le porte a una realtà in espansione come Pulsee Luce e Gas che porta un raggio di novità e scalda la sensibilità collettiva” ed il giocatore rossoblu Alessandro Vogliacco che per l'occasione ha vestito la casacca con il nuovo sponsor