Genoa Primavera, ai rigori passa agli ottavi di Coppa Italia
Turno di Coppa Italia anche per il Genoa Primavera che ospita i pari età della Reggiana come accadrà domani per i grandi. I rossoblu partono forte impegnano la difesa granata che di furente come può agendo poi in contropiede. Portiere ospite Motta impegnato in varie circostanza dai giovani genoani tra cui trovano posto ben tre 2006. Ekhator si mette spesso in moto portando scompiglio nella difesa degli emiliani. Il primo tempo però si chiude di nulla di fatto.
Genoa Primavera che attacca anche ad inizio ripresa senza però trovare il pertugio giusto. Si susseguono i cambi per cercare di variare il corso della sfida. Al 19' la prima vera palla gol della gara, capita sui piedi di Rossi la cui conclusione viene deviata . Poi ci prova Arboscello mancando la porta. Risposta Reggiana con Natale che, approfittando di un'uscita a vuoto del portiere genoano, non tiene a trovare la porta da buona posizione. A undici minuti dal termine esordio per il 2007 Nuredini. Occasionissima genoana al 35' con Tosi che a pochi passi dalla porta spara alto. Sul finire di gara è la Reggiana a rendersi pericolosa. Prima Tessitori impegna Bertini che di salva coi piedi, quindi Abbruscato viene anticipato in area al momento del tiro e infine De Marco calcia fuori. Al 44' Nuredini impegna Motta con un bel tiro. Non cambia il risultato di partenza si va si supplementari.
Non accade praticamente nel primo dei due. Squadre che sentono anche la stanchezza. Nel secondo Nuredine prova a impegnare la difesa avversaria ma spesso viene chiuso da più avversari. In un'occasione ci prova senza fortuna e quindi conquista una punizione calviata a fondo campo dal rossoblu Natale. Opportunità 8mportante sulla testa di Abdellaoui ma il tiro è debole e Motta blocca il pallone. Il risultato non si sblocca e quindi la qualificazione sarà decisa ai calci di rigore.
Reggiana che batte per prima, ecco l'ordine: Tessitore (gol), Arboscello (gol), De Marco (parato), Tosi (parato), Abbruscato (parato), Rossi (gol), Camara (gol), Nuredine (gol ), Grammatica (gol), Abdellaoui (parato), Bianchi (sbagliato), Papadoupoulos (gol). Si chiude 4 a 3 per il Genoa che vola agli ottavi di finale.