.

Genoa Primavera, arriva una battuta d'arresto nella sfida di Bergamo, 1 a 0

di Franco Avanzini

Il Genoa Primavera di mister Luca Chiappino è stato sconfitto questo pomeriggio sul campo di Zingonia dai pari età dell'Atalanta per 1 a 0. Decisiva la rete realizzata da Cissé al 18' della ripresa con un'azione personale. Il giocatore orobico era bravo a superare Gjini ed a battere il portiere Mitrovic.

Nella prima frazione di gara l'Atalanta creava alcune opportunità per passare in vantaggio con Giovane al 19' e due minuti dopo con un paio di tiri consecutivi di Cissé e Chiwisa. In tutte le circostanze bravo il numero uno dei liguri a deviare la sfera. Ancora più clamorosa l'occasione capitata sui piedi di Renault davanti al portiere genoano al 28' ma il calciatore della Dea non riusciva a deviare la palla in fondo al sacco. Tocca quindi a Giovane impegnare severamente Mitrovic. 

Dopo la rete subita nella seconda frazione di gara il Genoa Primavera creava l'occasione per il pareggio a dieci minuti dalla conclusione con Bamba che, sotto porta, veniva anticipato da un difensore avversario. Gli assalti conclusivi della squadra di Chiappino non davano frutti e per i rossoblu arriva così una sconfitta che porta il Grifone in piena zona play off. Nella prossima giornata i liguri giocheranno contro la Roma a Begato 9.