.

Genoa Primavera, battuta la Roma. Decide Klysis. Rossoblu sempre primi

di Franco Avanzini

Campionato Primavera 1 con il Genoa Under 20 che affronta in casa i pari età della Roma e lo fa da imbattuta e capolista del torneo. Dura solo un paio di minuti la gara del portiere giallo-rosso Zelezny a causa di un colpo all'anca. Entra il dodicesimo Stomeo. La prima azione vera è rossoblu con Zulevic che calcia da fuori sfiorando la traversa. Si fa sentire il caldo ed i ritmi non sono eccelsi. Il cooling break regala un attimo di respiro ai ragazzi in campo. Alla mezz'ora di testa Seck appoggia di fatto la sfera tra le braccia di Lysionok. Otto minuti dopo passa il Genoa con Klysis abile a riprendere il pallone sulla corta respinta di Stomeo sulla conclusione di Zulevic e a depositarlo in fondo al sacco, 1 a 0. Questa è l'ultima azione della prima frazione di gara.

Roma Prinavera che cerca subito di riequilibrare la gara ad inizio ripresa con Della Rocca ma il tiro viene respinto da Lysionok. Arrivano altri gialli nelle due squadre e iniziano anche i cambi per cambiare l'andamento della sfida da parte romanista. La partita non offre molti spunti sino al 25' quando Rena calcia bene ma il portiere genoano Lysionok para in presa alta. Il caldo continua a farsi sentire e quindi le due squadre vanno a rinfrescarsi per il cooling break. Nuove sostituzioni e partita che riprende. Cerca anche con gli angoli a rendersi pericolosa la squadra capitolina ma Lysionok è sempre attento. Al 35' vola il numero uno rossoblu per deviare una conclusione di Della Rocca. Ultime sostituzioni nelle due formazioni ed un giallo al tecnico avversario Guidi. Proseguono ad attaccare i romani ma il muro difensivo genoano regge.

Il successo conferma il primato in classifica del torneo. Prosegue il momento magico per la squadra di mister Jacopo Sbravati.